La Scuola: PANORAMICA

Istituto Istruzione Statale Gobetti - De Libero
Fondi

Istituto di Istruzione "Gobetti - De Libero": Your Bright Future Starts Here!

La storia della scuola

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Gobetti – de Libero” fonda la propria offerta formativa sui principi di libertà, di uguaglianza, di tolleranza, di civile convivenza democratica, nel rispetto delle diversità e nella tensione al superamento di ogni barriera o difficoltà che ostacoli la crescita umana e culturale di ciascuno studente. Lo strumento culturale per il raggiungimento di tali finalità è senza dubbio la coscienza di un collegamento continuo tra il nostro passato e il nostro presente, ma anche l’apertura alla dimensione europea e ad una cultura attenta alle innovazioni didattiche e ai linguaggi multimediali.LA SCUOLA E IL TERRITORIOL’Istituto d’Istruzione Superiore “Gobetti-de Libero” è nato, in seguito al piano di “Dimensionamento della rete scolastica Provinciale: anno scolastico 2018/19” dall’unione tra il Liceo Statale “P. Gobetti” e l’Istituto Tecnico Economico “Libero de Libero”, due importanti e storiche istituzioni scolastiche del territorio. L’Istituto si articola su due sedi: la sede centrale (ex ITE “L. de Libero”) in via San Magno e la sede distaccata (ex Liceo Statale “P. Gobetti”) in via P. Gobetti.

I luoghi della scuola